Calendario:
Crescita personale
Data:
05 Novembre 2017, 10:00 - 18:00

Informazioni evento

Prezzo:
120.00 €
Capienza:
50
Biglietti Prenotati:
35

Descrizione

WORKSHOP SULLA SEDUZIONE
 
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni.
Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove.
Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.
(Marilyn Monroe)
Il corpo è una scoperta, la mente è una conquista (Cannova)
Da sempre i meccanismi della seduzione sono stati schematizzati e collegati a degli archetipi proposti da molti secoli in leggende, romanzi ma anche in opere per il teatro oppure per il cinema. Nella realtà non esiste una persona psicologicamente uguale ad un'altra, per assurdo la stessa persona in una diversa situazione può essere sedotta in un altro modo.
Questa variabilità da persona a persona e da situazione a situazione presuppone che la seduzione sia per lo più inconsapevole, pertanto, i meccanismi psicologici sarebbero frutto dell'istinto e non controllabili.
Normalmente il meccanismo psicologico più utilizzato dalla massa è quello dell'empatia ma purtroppo non sempre si entra in quello stato di condivisione empatica che può produrre l'attrazione affettiva o sessuale e quindi ci si sente ribadire "restiamo solo amici".
Un altro meccanismo di seduzione spesso utilizzato è quello dell'esibizione della propria capacità economica, ma in questo caso si riscontrano due problemi da non sottovalutare "non tutti siamo ricchi" e "la persona sedotta amerà chi sei o quello che possiedi?"
Il meccanismo più banale è mettere in campo la propria bellezza... ma purtroppo non tutti, io per primo, rappresentiamo lo standard canonico dello stereotipo del super maschio o nelle donne della super femmina, ma a questo si aggiunge un'altro problema "una relazione efficace non può basarsi solo sulla bellezza"
Se stai leggendo questo post e sei insoddisfatto della tua vita di coppia molto probabilmente ti sarai identificato in una delle tre ipotesi sopra descritte; ma il fatto da analizzare è non in che stato versi ma bensì il perchè.
L'assenza di una reale strategia comunicativa e della comprensione dell'esigenza reale della persona da sedurre fa si che spesso l'approccio alla conquista si concluda con un rifiuto che in seguito si trasformerà nella paura ad approcciare.
In questo workshop non apprenderai un metodo generico composto da frasi fatte e modalità cinematografiche con consigli per l'uso, bensì... attraverso un metodo assolutamente innovativo ti insegneremo le reali e più profonde dinamiche mentali che ti permetteranno di emergere dal qualunquismo e che ti permetteranno di enfatizzare le tue personalissime doti di seduzione partendo dalla comprensione dell'esigenza della persona da sedurre.
Una modalità comunicativa e di comprensione che potrà successivamente essere utilizzata ed adattata ad ogni ambito di vita, sia essa professionale o relazionale.

Login Form

Prenota il corso chiamando il numero 045 2599309 oppure registrati per acquistarlo online !

Registrati

Calendario prossimi eventi

Nov
25

25 Novembre 2017, - 26 Novembre 2017,

Nov
25

25 Novembre 2017, 10:00 - 18:00

Nov
26

26 Novembre 2017, 10:00 - 18:00

Dic
3

03 Dicembre 2017, 10:00 - 18:00

Dic
9

09 Dicembre 2017, - 10 Dicembre 2017,