Potenziare le capacità delle risorse umane della vostra impresa per aumentare i profitti e ridurre i costi.

Di fronte ai problemi di comunicazione nelle aziende osserviamo un equivoco comune:

la profonda differenza fra parlare e comunicare.

L'equivoco è spiegato dal fatto che chi parla si pone sul piedistallo della comunicazione senza necessariamente preoccuparsi di colui che ascolta: comunicare significa far capire ad altri il nostro messaggio attraverso parole, immagini gesti.

Quando dobbiamo gestire situazioni difficili non possiamo improvvisare un discorso, sperando che qualcosa accada, dobbiamo viceversa comunicare, vale a dire porci un obiettivo da raggiungere e sviluppare un messaggio chiaro ed efficace che ci porti a raggiungere quell’obiettivo come:

  • Migliorare l’autostima
  • Risolvere i conflitti
  • Comunicazione assertiva efficace ed efficiente tra colleghi 
  • Incrementare carisma e leadership
  • Conoscere la comunicazione per capire il linguaggio emotivo dell’interlocutore
  • Entrare in sintonia empatica con collaboratori, colleghi, clienti 
  • Smascherare bugie e omissioni dell'interlocutore
  • Aumentare le potenzialità di vendita
 

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